E’ USCITO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI 57 VOLONTARI DA AVVIARE AL SERVIZIO CIVILE PER L’ANNO 2015

Si informa che in data 14 novembre 2014 è stato pubblicato sul sito http://www.garanziagiovani.gov.it/EventiNews/News/Documents/Bando-Garanzia-Giovani-Regione-Friuli-Venezia-Giulia.pdf  il Bando di Servizio Civile “Garanzia Giovani” relativo alla Regione Friuli Venezia Giulia.

Il bando prevede la selezione di n. 57 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2015, che potranno partecipare anche al progetto “Nessuno escluso. Percorsi di inclusione sociale e lavorativa a favore di soggetti ad altissima fragilità”  presentato da Lega Nazionale delleCooperative e Mutue e realizzato dalla cooperativa sociale Lavoratori Uniti F. Basaglia Onluls.

La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in Servizio Civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Allegato al bando è possibile trovare l’elenco dei progetti ammessi, fac simile della domanda di ammissione (all. 2), fac simile dichiarazione titoli (all. 3).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata all’ente che realizza il progetto prescelto entro e non oltre le ore 14,00 del 15 dicembre 2014.

I requisiti di ammissione sono riportati all’ articolo 3 del bando. La novità, essendo questo un bando di Servizio Civile Nazionale legato a Garanzia Giovani, risiede nel fatto che gli interessati prima di presentare domanda devono essersi iscritti al programma Iniziativa Occupazione Giovani e devono aver compilato integralmente e correttamente il fac simile della domanda, pena l’inammissibilità  della stessa.

Le domande possono essere presentate esclusivamente nei seguenti modi:

    • Con PEC, di cui è titolare l’interessato, inviata a amministrazione@pec.clufbasaglia.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. L’inoltro tramite pec è sufficiente  a rendere valida l’istanza, a considerare identificato l’autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta, purchè la denominazione dell’indirizzo pec dalla quale è inviata sia riconducibile all’anagrafica dell’interessato;
    • A mezzo raccomandata AR indirizzata a: Cooperativa Sociale Lavoratori Uniti “F. Basaglia” Soc Coop ONLUS , Via G. De Pastrovich, 1 – 34128 Trieste (TS)
    • A mano.

 

 

Referente per Legacoop FvG:

Sig. Paolo Felice

Cell. 393 9499288;

Mail: felicep@fvg.legacoop.it

Per avere maggiori dettagli sul progetto clicca qui : Scheda progetto “Nessuno Escluso”

Se vuoi scaricare il contenuto di questo articolo clicca qui: Informativa Concorso